6 Location per Il Tuo Matrimonio in Abruzzo che (Forse) Non Conoscevi

La scelta della location per il tuo matrimonio è una delle prime (e più grandi) decisioni che ti troverai a dover prendere: influenzerà tutto del giorno più importante della tua vita: il budget, il tema, e persino l’abbigliamento.

Oggi vediamo sei suggestive location per il tuo matrimonio per una scelta di sicuro successo!

 

Villa Tamerici Dimore sul mare, Ortona (Chieti)

Se il tuo sogno è quello di sposarti in spiaggia, con il mare a fare da cornice al giorno più importante della tua vita, allora non guardare altrove: Villa Tamerici Dimore sul Mare è sicuramente la tua scelta ideale.

Questa splendida villa sorge lungo il litorale adriatico abruzzese e ti da la possibilità di celebrare il rito direttamente sulla spiaggia.

Lo staff della villa è in grado, non solo di fornire tutto il necessario alla buona riuscita della giornata (spiaggia compresa), ma cura ogni minimo dettaglio, mentre tu pensi solo a goderti il tuo matrimonio.

Sito web: http://www.villatamerici.it/

 

 

Villa Estea, Torino di Sangro (Chieti) 

Lungo la Costa dei Trabocchi sorge Villa Estea, un’antica residenza di caccia della famiglia D’Avalos dei primi anni del novecento, che oggi, grazie ad un’opera di restauro curata con passione, si è trasformata in una dimora di charme perfetta per celebrare i vostri eventi speciali.

A soli 10 minuti di distanza dalla Villa (circa 8 km) sorge una delle chiese più suggestive della regione, risalente agli inizi del XII secolo: l’Abbazia di San Giovanni in Venere.

Sito web: http://www.villaestea.it/villa-estea

 

 

Villa Mayer, Fossacesia (Chieti)

Villa Mayer nasce dalla ristrutturazione di un podere agricolo del tardo ‘800. Dai primi anni del ‘900 La Villa è stata teatro di feste ed avvenimenti mondani riguardanti la politica locale organizzati e diretti dai prozii della famiglia Mayer. Dal 1950 è iniziata la tradizione dei matrimoni ed eventi familiari in Villa, legati all’Abbazia di San Giovanni in Venere, per la parte religiosa.

Sito web: https://www.villamayer.it/it/

 

 

Palazzo Conti Martucci, Canosa Sannita (Chieti)

Il Palazzo Conti Martucci è uno storico edificio nobiliare edificato nel XVI secolo, nel caratteristico borgo di Canosa Sannita, in Abruzzo, in provincia di Chieti.

L’intero edificio è stato ristrutturato, nel rispetto del carattere storico e dei preziosi materiali; offre un’ambientazione signorile dove allestire un evento irripetibile, in una cornice da sogno. La struttura vanta un aspetto architettonico unico nel suo genere, in cui si alternano volte a vela, finestre a bocca di lupo, una neviera, una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana e numerosi ambienti suggestivi.

Sito web: http://www.palazzocontimartucci.it/

 

Casale 905, Crecchio (Chieti)

Il Casale risale agli ultimi anni del 1800. Inizialmente era una masseria utilizzata come ricovero dei contadini nei periodi di intenso lavoro dei terreni limitrofi. Nel 1905 è divenuta abitazione della famiglia Mascitti che qui ha dimorato per circa un secolo. Successivamente è stato abbandonato per poi essere, in tempi recenti, restaurato, nel rispetto degli ambienti, della storia e del territorio, dalla famiglia Mascitti. Il restauro nasce dalla loro passione per la ricerca storica e dalla necessità di far conoscere e tramandare il valore dei segni e della memoria.

Sito web: http://www.casale905.it/

 

 

 

Torre della Loggia, Ortona (Chieti)

Torre della Loggia è una incantevole e romantica struttura, situata nel cuore turistico e culturale di Ortona, nel quartiere medievale di Terravecchia, in uno dei più antichi ed affascinanti borghi lambiti dall’Adriatico.

Una dimora storica del XII sec, elegante e suggestiva, a pochi passi dalla Cattedrale di San Tommaso e dal Castello Aragonese (XIV sec), con ampie corti, terrazze e giardini, in un connubio tra classico e moderno, che consente agli ospiti di godere in pieno relax, di ambienti comodi e confortevoli per trascorrere momenti indimenticabili, immersi nella storia di Ortona.

Sito Web: https://www.torredellaloggia.it/

 

 

Torna presto sul nostro blog per un nuovo articolo su altre location della nostra meravigliosa Abruzzo! 🙂

Dicci cosa ne pensi dell'articolo

Inserisci la tua email per ricevere subito il catalogo completo dei nostri prodotti

La tua mail è al sicuro. Non riceverai spam

Le 5 Cose che Devi Assolutamente Sapere Se Stai Per Noleggiare un Gazebo

(La N°5 È Indispensabile!)

Inserisci la tua email per ricevere subito la tua guida gratuita